• mohamed@dubaitouradvisor.com

Gran Tour degli Emirati

Giorno 1: Italia - Dubai

Arrivo a Dubai. Trasferimento in hotel

Giorno 2: Dubai

Partenza alla scoperta di questa metropoli indescrivibile: dalla moschea Jumeirah all'hotel Burj al'Arab a forma di vela gigante, dall'isola artificiale La Palma all'hotel Atlantis, che offre una fantastica vista panoramica. La visita continua con una passeggiata tra i tipici suq arabi, le residenze sofisticate, il Creek e il quartiere di Deira. Visita al Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, risalendo dal Dubai Mall a pian terreno fino al suo 124° piano. Cena romantica e crociera a bordo di un dhow (barca tradizionale) e trasferimento in hotel.

Giorno 3: Dubai

Partenza per un safari in 4x4 attraverso le dune dorate. Sosta in un accampamento beduino dove poter gustare una cena barbecue, con danze orientali, tè e shisha.

Giorno 4: Abu Dhabi – Dubai

Partenza alla volta di Abu Dhabi, maggiore città degli Emirati Arabi. Qui visitiamo la Sheik Zayed Grand Mosque, ricca di marmi e tappeti, e il centro della città con il villaggio storico che custodisce case tradizionali e il museo che ripropone le antiche tradizioni arabe. Pranzo in un locale tipico e nel pomeriggio visita verso la Corniche, passando vicino a moschee e moderni palazzi. Proseguimento verso il museo del louvre sull`isola di saadiyat e poi a Yas Island, dove si trovano il circuito di F1 e il parco tematico Ferrari World. Rientro a Dubai

Giorno 5: Al Ain - Dubai

Partenza verso Al Ain, al confine con l'Oman, dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco. Visita al pittoresco mercato di cammelli. Dopo il pranzo sosta al Museo e al vecchio forte di Al Jahili che offre uno sguardo al lontano passato e alle tradizioni della regione. Ultima tappa della giornata l'antico palazzo di Sheikh Zayed Bin Sultan Al Hahyan, il fondatore e primo sovrano degli Emirati Arabi.

Giorno 6: Sharjah - Dubai

L'emirato di Sharjah è la capitale culturale degli Emirati. Terminata la visita al Museo d'Arte Islamica, è consigliata una passeggiata nel suq di Majarah e una sosta fotografica al suq Blu e al Hérotage Corner. Rientro a Dubai.

Giorno 7: Dubai - Italia

Trasferimento all'aeroporto e rientro in Italia.

Escursioni

Scegli tra una varieta` di escursioni a Dubai , Abu Dhabi e negli altri Emirati,tutte le escursioni possono essere personalizzate secondo le esigenze dei nostri clienti,con dubaitourAdvisor C`e` qualcosa di emozionante per ogni viaggiatore